Max De Aloe & Marcella Carboni
presentano
POP HARP
Max De Aloe – armonica cromatica
Marcella Carboni – arpa armonica cromatica
Si tratta di un progetto ambizioso, inedito e affascinante: se già è difficile imbattersi nell’armonica o nell’arpa nel campo della musica improvvisata, totalmente inedita e originale è la proposta musicale che unisce i due strumenti.
Un duo unico, stravagante, virtuoso, affascinante anche per chi non ama il jazz e con la capacità di muoversi con disinvoltura tra Piazzolla, Fauré, Jobim, Beatles, Pixinguinha, Pascoal, Berlin e Sting oltre ai propri brani originali così come è testimoniato dal cd POP HARP – uscito nell’aprile 2013 per Abeat Records (distribuzione IRD)
Così la musica trascende ogni definizione di genere per spaziare lieve tra jazz, tango, bossanova, pop e classica, con una vena riflessiva e malinconica che non trascura però momenti luminosi e movimentati.
In questa trasversalità sta la forza di questo duo e sta il significato di Pop Harp. Il gioco intorno alla corrente della pop art , nota per aver abbandonato gli eccessivi intellettualismi dell’arte visiva e di rivolgersi al contemporaneo e al popolare (e qui si ritrova la volontà di una proposta musicale che si confronta anche con canzoni pop). Dall’altro il gioco ironico sul termine harp che nella lingua inglese significa sia arpa che armonica.
Due musicisti tra i più originali ed apprezzati del nostro jazz che con Pop Harp partono alla ricerca di un mondo nuovo, sospeso tra fascinazione e disincanto.
POP HARP
Abeat ABJZ 00114
1 Oblivion Astor__Piazzolla 06:15
2 Eu preciso de você__ Antonio Carlos Jobim 02:37
3 Sicilienne__Gabriel Fauré 04:33
4 Rebuliço__Hermeto Pascoal 03:01
5 King Kong ha gli occhi lucidi__Max De Aloe 02:21
6 Ciao Manu!__Marcella Carboni 04:56
7 Here,There and Everywhere__John Lennon - Paul McCartney 05:02
8 Cheek To Cheek__Irving Berlin 03:50
9 Il bosco che chiamano Respiro__Max De Aloe 04:56
10 Carinhoso__Pixinguinha 04:38
11 Ul Giuan Marcora__Max De Aloe 04:07
12 Rivu isganìu__Marcella Carboni 03:41
13 Sister Moon__Sting 04:26
Ascolta i brani:
1 OBLIVION
4 REBULICO
|